L’INIZIATIVA “SU 2 PIEDI”

Tutte le mie esperienze sui Cammini mi sono piaciute così tanto e mi hanno dato così forti emozioni, che mi hanno fatto balenare in testa un’idea magnifica. Partire per fare un viaggio a piedi lungo le strade della terra che mi ha accolta più di 15 anni fa, dove ho realizzato il sogno di fare impresa: il VENETO.

Così, grazie anche a tutti i colleghi e collaboratori di ITline 8.3, che mi hanno supportata e aiutata ad allestire il progetto, è nata l’iniziativa “SU 2 PIEDI”.

Un percorso lungo migliaia di chilometri, da affrontare un passo dopo l’altro (per questo il nome “Su 2 Piedi”… chiarisce bene il concetto), attraverso i 574 comuni del VENETO. Un viaggio per scoprire le radici che legano le persone alla propria terra, in una regione ricca di eredità storica e dalla forte identità culturale.

Voglio raccontarvi il VENETO per come lo conosco io, una terra molto diversa da come spesso viene dipinta, fatta di persone aperte e disponibili con chi vuole conoscere le storie e le tradizioni legate al territorio, fatta di gente ospitale e generosa. Io sono straniera ma qui ho trovato casa e ormai mi considero una vera e propria veneta d’adozione. Questo mio amore per la cultura e le tradizioni venete è il motivo principale che mi ha spinto a iniziare quest’avventura.

Vi terrò costantemente aggiornati riguardo ogni esperienza del Mio Cammino sul Diario di Viaggio e attraverso i social (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin), dove caricherò foto e video delle bellezze artistiche e naturali che incontrerò al mio passaggio.